I geni della creatività

arte, artigianato artistico, creatività, Dolce e Gabbana, lavoro artistico, Mostre Milano -

I geni della creatività

 

Come tutti gli umani ho la mia bella dose di difetti, ma ce n’è uno che ho sempre pensato non mi appartenesse : l’invidia

Questa convinzione ha cominciato a vacillare quando ho visto al cinema il film Barbie. Ho trovato questo film geniale. Il trasportare sugli schermi quel che questa bambola, nei decenni passati, ha significato per le bambine e non solo, è stata una pensata non da poco.  A tanti è piaciuto e a tanti assolutamente no, ma penso che sia indiscutibile la genialità con cui è stata raccontata questa bambola.

 

Meditando su tutto questo, ho provato un po’ di invidia per la creatività dell’autrice… e la sicurezza riguardo ai miei pregi e difetti ha cominciato ad essere meno solida.

 

Poi ieri sono stata a Milano a visitare la mostra “Dal cuore alle mani” di Dolce & Gabbana”

La mia invidia si è rivelata con tutta la sua potenza: vorrei avere anche solo la metà dell’estro che questi due stilisti, artisti, geni, ecc. hanno dimostrato in questa mostra.

Un’esplosione di abbinamenti impensati, di materiali, colori e culture.. e non parlo solo degli abiti esposti, ma soprattutto delle ambientazioni. Un continuo passare da epoche e luoghi differenti, da ambienti sfarzosissimi ad altri dal calore mediterraneo e nostrano.

                                                                  

 

Le nuove esperienze rivelano aspetti impensati del nostro essere: ho scoperto che non sono invidiosa di chi è ricco, di chi ha un fisico da modella o un marito strafigo. Sono invidiosa di chi ha cervelli fertili, creativi e che vedono oltre a ciò che si vede.

 

Vi invito a non perdere questa mostra che sarà allestita fino a fine luglio. Se non siete di Milano, vi fate una gita fuori porta nel capoluogo lombardo e oltre alla Galleria, al Duomo e allo shopping visitate questa opera d’arte..magari un po’ di invidia la proverete anche voi.

Intanto che vi organizzate date un'occhiata anche alla mia creatività...una creatività che non veste persone ma pareti.

 


Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published