Estate: parliamo di vacanze

arte, artigianato artistico, casa al mare, case giovani, coppia di quadri, homedecor, quadri moderni, quadri monocolore -

Estate: parliamo di vacanze

E' già qualche anno che facciamo le vacanze a fine maggio/inizio giugno.

Il periodo è bellissimo per la poca gente e il clima ancora umano, soprattutto se si sta in Italia. Prediligiamo le isole che si possono raggiungere con il traghetto perchè abbiamo un camper vecchissimo e abbiamo paura che a fare troppi Km ci lasci a piedi... traghettare è un buon metodo per spostarsi tanto facendosi trasportare.

Quest'anno siamo tornati in Sardegna, è inutile dire che il suo mare non ne ha uguali. Purtroppo però si ha la sensazione che i camperisti non siano amati dai sardi: dall'1 giugno parcheggi a pagamento a cifre esorbitanti per i camper ovunque, strade che portano alle spiaggie vietate ai camperisti che stando alle regole locali, per andare al mare si devono fare Km a piedi...insomma tendono a scoraggiare il nostro soggiornare in terra sarda. Comunque il mio scopo non è la polemica ma evidenziare che, nonostante non si sia incoraggiati e accolti come un turista vorrebbe, la Sardegna vale sempre la pena di essere visitata: le sue coste dalle forme sempre diverse, gli scogli affioranti che rendono le calette angoli di paradiso... e un mare spettacolare, che da anni ispira il mo dipingere.

Un mare che ho dipinto in vari modi e tecniche, per creare tele che si adattano ad ambienti moderni e più classici.

Questi sono alcuni esempi 

 

                                       

ma entrando qui potete altre proposte della sezione "Dipinti marini"

Appendere alle pareti un po' di mare e di freschezza...anche se abiti in città è un modo per vivere l'estate tutto l'anno.

Quando torno dalle vacanze mi porto a casa sempre un po' di ispirazione e di nuovi propositi...come quando per settembre ci si programma delle nuove attività (... ricomoncio la palestra...mi impegno a mangiare sano ecc.)...capita anche a voi ?

Potete, se vi va, rispondere qua sotto e confermarmi  se anche voi ritornate dalle ferie carichi di buoni propositi, con la voglia di nuovi stili di vita...io anche con nuove idee per i miei pennelli.

 

 

 


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati