Pittura su tela o murales ?

case giovani, creatività, homedecor, Murales, Pittura su parete -

Pittura su tela o murales ?

Murales o dipinti su muro richiestissimi!

Sempre più persone vogliono il piacere della manualità alle pareti, questa nuova tendenza ( nuova per modo di dire, considerando la mole di affreschi di cui sono ricchi i nostri palazzi e chiese) mi piace tantissimo, perché l’ampiezza di una parete offre la possibilità di spaziare con fantasia e pennelli, oltre a rivelare i veri talenti in campo pittorico.

 

Mi capita spesso, mentre dipingo i muri, di pensare proprio a tutti i pittori che in passato si sono cimentati in affreschi o comunque pitture su pareti o soffitti...una fatica immane dover pilotare il pennello arrampicati su una scala o, poveretti, sdraiati per decorare una volta.

Quando ammiriamo certi capolavori, ma anche quelli mediocri, non dimentichiamo la fatica fisica che contengono e non oso pensare al tempo impiegato per realizzare tali opere spesso molto grandi..è chiaro che il costo del tempo non era di certo quello di adesso.

 

Il mio approccio a questo modo di decorare le nostre case parte quasi sempre da bozzetti in scala, realizzati partendo dalla richiesta se c’è già un’idea… e se non c’è la propongo io, sempre tramite bozzetti come quelli che vi mostro in foto.

                   

 

L’approccio alla parete non è proprio come quello alla tela.

E’ un avvicinarsi con maggior rispetto sapendo che sbagliare potrebbe essere un problema, che correggere una pennellata mal riuscita potrebbe richiedere tempo prezioso...diciamo che si lavora con quel filo di ansia che ti fa sentire orgogliosa quando il lavoro è finito e apprezzato.

 

Se hai una mezza idea di personalizzare una parete con un dipinto che renda il tuo locale inusuale, contattami, insieme progetteremo la tua parete

 

 


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati