L'evoluzione dei miei quadri monocolore
Tempo fa scrissi un articolo in cui parlavo del mio dittico che fece da apripista alla mia attività pittorica.
Un dittico minimal e monocolore...insomma la semplicità fatta quadro.
Posso dire che è uno dei lavori che più mi ha rappresentata fino ad oggi..dico fino ad oggi perchè le situazioni cambiano, cambio io e di conseguenza il mio lavoro pittorico.
Infatti i quadri monocolore hanno subito un'evoluzione e vi spiego come: ho sempre dato molta importanza (anche troppa) alle parole, a ciò che le persone dicono anche scherzando, perchè dietro una frase scherzosa c'è sempre un po' di verità. E' successo che questa mia esagerata attenzione mi mettesse in difficoltà, perchè a volte le persone dicono, sparano parole "così per dire" ma intanto le orecchie le hanno sentite e se non si riesce ad essere un po' zen, succede di restarci male.
Leggendo libri attuali e non, mi sono poi accorta anche del piacere che possono regalare le parole, di come i libri ti aprano la mente e la fantasia...così ho ideato l'evoluzione, il proseguo del mio primo dittico minimal: due quadri che riportano frasi tratte da libri noti e citazioni di personaggi famosi.
Una coppia di quadri da leggere, da appendere ad una parete moderna. Due dipinti che ci invitano ogni tanto a soffermarci ad alzare lo sguardo sulla frasi scritte, sulle saggie citazioni. Ribadisco, sono dipinti da leggere.
Se andate a curiosare nel mio sito, potete vedere e osservare l'evoluzione da dipinti monocolore a dipinti da leggere.