Ritratti artistici da foto...che arredano

arte, artigianato artistico, artistic portraits, case giovani, custom painting, dipinti personalizzati, homedecor, personalized art, quadri moderni, quadri personalizzati, ritratti, ritratti da foto -

Ritratti artistici da foto...che arredano

Il settore della fotografia in questi ultimi anni, grazie anche ai social, è diventato per tutti sempre più presente nella nostra quotidianità.

Le foto di momenti di vita, dal piatto che abbiamo ordinato al ristorante, alle coccole del nostro gatto parlano di più di mille parole. Ci affidiamo alle immagini per raccontare, per fare sapere come stiamo e di cosa ci occupiamo...come se fossimo consapevoli che una bella foto "acchiappi" di più di un bel racconto scritto. Gli occhi amano sempre di meno le lettere a favore dell'immagine.

Ovviamente non è per tutti così. Gli amanti delle parole scritte per fortuna ci sono sempre, ma la tendenza sociale odierna è comunque quella dell'immagine, in particolare della fotografia.

Ci sarebbe tanto da dire in proposito, i sociologi ci spiegherebbero ampliamente il fenomeno, analizzando i pro e i contro di questa tendenza. Io non lo sono e mi limito ad osservare i cambiamenti e anche ad adattarmi a queste nuove esigenze, fermo restando che al benessere di un buon libro non c'è meraviglioso post che tenga.

Soprattutto la mia generazione ha iniziato ad utilizzare le foto di famigliari o persone care come soprammobili o quadri appesi alle pareti. Si trovano in commercio portafoto o cornici in tutti gli stili, in modo da poter soddisfare i gusti di ognuno.

E' osservando proprio questa nuova moda o abitudine che ho pensato di creare, prendendo spunto da ritratti fotografici, dipinti con ritratti artistici e pittorici. Utilizzando materiali diversi come fogli di giornale e colori acrilici densi e spatolati, dipingo visi, sorrisi e sguardi che diventano quadri da appendere.

                                            

Un compromesso per non rinunciare all'arte pittorica e le persone a noi care che vogliamo come parte d'arredamento.

Qui potete vedere i miei ritratti artistici, potete acquistarli seguendo le indicazioni per avere il vostro ritratto personalizzato o potete contattarmi per parlarne.

Dietro a questo cambiamento di orientamento estetico ci sarà come già accennato prima, un profondo significato sociale. Io lo ignoro..non è il mio campo, ma se qualcuno di voi ne fosse a conoscenza può rispondere a questo articolo commentando. Aiuterebbe me a capire e magari anche qualcuno di voi.


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati