I social questi sconosciuti
Per chi come me ama la manualità, i materiali diversi e sperimentarne la tatticità, l'approccio con il mondo dei social a volte è un problema. Sono mondi da guardare, da leggere o da ascoltare..da toccare non c'è niente. Qualcosa che mi faccia sentire la materialità non c'è, poi non si sa mai cosa è vero e cosa è finto..insomma uso i social sempre con un po' di timore perchè non mi è chiara la dinamica di chi ti guarda e chi no. Sta di fatto che comunque li uso.
E' mia abitudine, quando creo un nuovo dipinto, fare dei piccoli video che spieghino il work in progress del lavoro, per poi postarli sui social. A chi mi segue piace vedere il procedimento di realizzazione delle mie tele .
Qualche mese fa ho realizzato un piccolo video che mostra in pochi secondi alcune pennellate su quattro piccole tele geometriche e materiche in fase di lavorazione . Qui ve le mostro finite
Ho regiastrato uno "short" come si chiamano i piccoli video su YouTube. Ciò che mi ha lasciato di stucco è che il video in questione, ad oggi, ha avuto più di 7000 visualizzazioni...io viaggio sulla media di 400 a short. Ho analizzato sotto tutti gli aspetti il fenomeno ma non ne ho cavato un ragno dal buco.
Anche questo fatto si aggiunge ad altri casi social di cui non ne capisco le dinamiche..il luogo comune che vede gli "artisti" vivere in un mondo a parte a volte penso sia vero.
Questo è il link per vedere il mio short, sicuramente fra di voi ci sarà qualcuno di esperto che mi saprà spiegare le inaspettate 7000 visualizzazioni.