Personalizziamo

creatività, custom painting, dipinti personalizzati, homedecor, personalized art, quadri personalizzati -

Personalizziamo

Siamo nell’era del “personalizzato”, del “fatto apposta per te” e del “come ce l’ho io non ce l’ha nessuno”

Dopo il boom degli anni passati dell'essere stati uniformati dai grandi marchi in tutti i campi....forse si é partiti dall'abbigliamento (ricordiamo quando avevamo tutti quei maglioncini a V con i colori pastello di un notissimo brand veneto), per poi venirne coinvolto anche l'arredamento (e qui sfido chiunque a trovare qualcuno che non abbia in casa una libreria o un tavolo che arrivi dal nord Europa)...dicevo..dopo quegli anni c'é stata un'evoluzione.

Non si rinnega ciò che ci ha fatto appartenere ad una generazione, ma si ha anche voglia di metterci un po’ del proprio, che sia la sneacker decorata a mano come la vuoi tu, il giubbotto con un disegno aerografato sulla schiena ..o il quadro che abbia esattamente i colori della tua casa.

Questo nuovo trend è per me una gioia e penso lo sia anche per tutti gli artigiani in generale.
Partendo dal presupposto che un articolo fatto a mano non è mai uguale ad un altro, il realizzarlo con caratteristiche specifiche richieste, aumenta tantissimo il suo valore… non parlo solo di valore economico, ma soprattutto di valore umano. Un valore che contiene oltre che le competenze manuali, anche capacità di relazione, empatia ed elasticità mentale.
Tutte qualità che richiedono impegno e fatica, ma che ripagano in termini di arricchimento umano.


Realizzando dipinti personalizzati che mi hanno “costretto” a capire e ascoltare, ho conosciuto tante belle persone che ringrazio per essersi “affidate” a me...e ritengo che chi sceglie di “affidarsi” sia una persona che, per natura, si fida.
Insomma questa nuova tendenza ci fa solo bene, crea, nonostante tutto ciò che il mondo sta vivendo, atteggiamenti positivi e di apertura.


Nel menù del mio shop c’è una voce “Personalizza il tuo dipinto” che invita a scegliere colori o dimensioni personalizzate, oltre a quelle che già propongo per ogni singolo articolo .
E’ la pagina che più mi rappresenta


Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published